Invio manoscritti
Grazie per aver scelto Nemo Editrice per la proposta della tua opera.
Desideriamo informarti che, in linea con il nostro attuale piano editoriale, Nemo Editrice accetta in valutazione esclusivamente manoscritti inediti appartenenti al genere crescita personale (a titolo esemplificativo: metafisica, pensiero positivo, medicine alternative, autostima, formazione, legge dell’attrazione, autoguarigione e discipline affini). Ti preghiamo di non inviare manoscritti di narrativa o di altri generi editoriali, in quanto non saranno presi in considerazione. Le proposte non conformi a queste indicazioni o trasmesse ad indirizzi email differenti non verranno valutate.
Per sottoporre la tua opera, ti chiediamo di includere nella proposta tutti gli elementi utili alla sua valutazione:
- Sinossi concisa del contenuto dell’opera.
- Indice dettagliato (se disponibile).
- Breve profilo biografico dell’autore, con eventuali esperienze o pubblicazioni rilevanti per il tema trattato.
- Testo completo del manoscritto oppure, in alternativa, almeno uno o due capitoli significativi.
La tua proposta, completa degli allegati in formato .doc o .rtf (si prega di non utilizzare il formato .pdf), dovrà essere inviata esclusivamente a questo indirizzo email. Ti ricordiamo che questa casella di posta elettronica è dedicata unicamente alla ricezione di manoscritti. Non sarà possibile rispondere a comunicazioni personali o ad altre richieste pervenute a questo indirizzo.
Ringraziamo sentitamente gli autori che ci onoreranno della loro fiducia. Ti informiamo che forniremo un riscontro solo ed esclusivamente in caso di valutazione positiva del manoscritto. Non sarà data risposta a eventuali solleciti.
Augurandoti un proficuo lavoro,
La Redazione di Nemo Editrice