Sogno di una notte di pieno inverno. Le metamorfosi di una mummia

Carmen Margherita Di Giglio – 

William Blake

“Sogno di una notte di pieno inverno” è il racconto di un’antica maledizione e di un’inaspettata redenzione. Il narratore, addormentatosi durante una notte tempestosa, viene risvegliato da un orribile rantolo proveniente da sotto il suo letto. Lo attende una raccapricciante scoperta.

 

Pubblicato per la prima volta nel 2005 su un sito letterario e poi in forma di ebook, il racconto, è l’opera di esordio dell’autrice, che si ispira alla tradizione del fantastico di E.T.A. Hoffmann e Edgar Allan Poe. È un racconto breve, ma ricco di significati simbolici. Il filo conduttore è la metempsicosi, il trasferimento dell’anima da un corpo all’altro, secondo la legge del Karma. Il racconto combina elementi di horror, mistero e filosofia, creando un clima oscuro e suggestivo, arricchito dalle opere del maestro William Blake, un omaggio al genio del celebre artista inglese e un invito a conoscere o riscoprire la sua straordinaria creatività.

ISBN: 9791280154361

Tipologia:  ebook

Contenuti: Con illustrazioni di William Blake

Prezzo: €3,99

«Era proprio lì "quella cosa"! La scrutai con attenzione. Verde, rugosa, putrefatta. Ma, benché non potesse vedermi attraverso le bende che le celavano il volto, ebbi la netta impressione che mi stesse osservando....»
Carmen Margherita Di Giglio
da "Sogno di una notte di pieno inverno"
Ottimizzato da Optimole