Invio manoscritti

Gentile Autrice/Autore,
 
grazie per aver scelto di proporre la tua Opera a Nemo Editrice.
 

In base al nuovo piano editoriale, Nemo Editrice prende in considerazione solo manoscritti inerenti al campo della crescita personale (metafisica,  pensiero positivo, medicine alternative, autostima, formazione, legge dell’attrazione, autoguarigione, ecc.). Non inviarci perciò manoscritti di narrativa o appartenenti ad altro genere. I manoscritti non corrispondenti al genere specificato o inviati a un indirizzo diverso da quello sotto indicato non saranno valutati.

La proposta dovrà contenere tutto ciò che può essere utile conoscere.


In particolare:

Breve sunto del contenuto.
– Sommario (se esiste già).
– Breve descrizione Autore.
– Testo del libro, o almeno uno o due capitoli.

 

È possibile inviare la tua proposta, allegandola in formato compresso doc o rtf (non pdf) a questo indirizzo email, ricordandoti che questo è un indirizzo riservato esclusivamente all’invio dei manoscritti e che non saranno date risposte a comunicazioni personali o ad altre richieste che ci perverranno.

 

Ringraziamo gli Autori che vorranno sottoporci le loro Opere, informandoli che verrà data risposta solo ed esclusivamente in caso di valutazione positiva, e in ogni caso non sarà risposto ad eventuali solleciti.

 

Buon lavoro!

 

Redazione Nemo Editrice

 

 

 


AVVISO

SOSPENSIONE RICEZIONE MANOSCRITTI

 

Cari autori, vi  informiamo che è momentaneamente sospesa la ricezione e lettura delle vostre opere inviate per valutazione. 

A coloro che avessero un’opera inedita nel cassetto, ricordiamo che è online il bando dell’edizione 2022-2023 del Premio Letterario Nemo per inediti. Al Premio possono partecipare autori, esordienti e non, di qualsiasi nazionalità, che presentino un’opera di narrativa (romanzo o raccolta di racconti), poesia (raccolta), teatro o saggistica inedita, scritta in lingua italiana.

È prevista la premiazione tramite pubblicazione in cartaceo e in ebook degli autori che si classificheranno al primo posto in entrambe le sezioni, con distribuzione nazionale e internazionale delle opere vincitrici pubblicate e contratto con pagamento a royaltyes.

Tra le novità di questa nuova edizione, segnaliamo la Menzione Speciale intitolata a Florence Scovel Shinn, celebre autrice del New Tought. La menzione è riservata all’opera che si distinguerà all’interno della sezione Saggistica nel trattare uno o più dei seguenti temi: Legge dell’Attrazione, motivazione e crescita personale, pensiero positivo, filosofia olistica, benessere del corpo, della mente e dello spirito, cure naturali alternative, esoterismo, tecniche corporee orientali e altre tematiche affini.

La giuria potrà proporre ulteriori riconoscimenti ad opere meritorie, oltre ai premi menzionati.

È possibile consultare il bando a questo link