Un viaggio nelle atmosfere più oscure della letteratura. Bibliotheca Gothica esplora le ombre dell’animo umano attraverso un doppio percorso: da un lato, le radici più pure del genere; dall’altro, le sue più affascinanti contaminazioni, in un dialogo continuo tra passato e presente.
Qui dimorano i maestri fondatori e l’essenza del gotico. Un ritorno alle origini del terrore e del sublime, tra castelli infestati, patti indicibili e passioni tormentate, in compagnia di autori come Horace Walpole, Ann Radcliffe, Edgar Allan Poe e Oscar Wilde. Le opere che hanno dato vita a un’ossessione letteraria che dura da secoli.
Un territorio di confine dove l’inquietudine gotica si fonde con altri generi. In questa sezione si raccolgono i romanzi che vivono sul limite: dal giallo che sconfina nel soprannaturale, ai grandi classici come Jane Eyre e Cime Tempestose dove il romance si tinge d’orrore, fino alle nuove voci che, come ne La Profezia dello Scrigno, rinnovano il genere nel mondo contemporaneo. Per chi ama esplorare le più affascinanti sfumature del perturbante.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.