Per l’onore di Roccabruna

Marguerite Bourcet

La storia ruota attorno alla nobile famiglia di Roccabruna, il cui castello ancestrale di Navailles è avvolto da un’antica leggenda. La leggenda parla di un tesoro nascosto, custodito da una misteriosa profezia che afferma che il tesoro sarà rivelato solo a una giovane donna della linea di Roccabruna che possiede il coraggio dei suoi antenati. Il destino della famiglia è in serio pericolo quando il giovane Guido, l’erede di Roccabruna, scompare in mezzo a una rete di intrighi e tradimenti. Solo la giovane Maria Rosa, cugina di Guido, animata da spirito e determinazione, può svelare l’enigma del tesoro nascosto e salvare la famiglia dalla rovina. Con incrollabile coraggio e un forte senso della giustizia, Maria Rosa si impegna in una pericolosa missione, guidata dai deboli echi del coraggio dei suoi antenati. Lungo il cammino, incontra una serie di variopinti personaggi, fedeli alleati o avversari astuti. Mentre si addentra nei misteri di Navailles, Maria Rosa scopre segreti sepolti da tempo e sfida le forze traditrici che minacciano di estinguere l’eredità di Roccabruna.

 

Romanzo storico dell’autrice francese Marguerite Bourcet, Per l’onore di Roccabruna ha affascinato i lettori per generazioni con il suo avvincente mix di intrigo storico, dramma familiare e avventura eroica.

ISBN: 9791280154385

Collana: Bibliotheca Gothica | Non Solo Gotico

Tipologia: ebook

Prezzo: €1,99

«La fanciulla non poté impedire a se stessa di tremare; ripensava alla leggenda che l’aveva tanto colpita, poche mattine prima. Vista così, sotto la luce crepuscolare, in quell’atmosfera di tempesta, la vecchia torre aveva un’intensa e tragica bellezza; era un’evocazione del passato che sorgeva vivido, con una nitidezza da far fremere.»
Marguerite Bourcet
Per l'onore di Roccabruna
Ottimizzato da Optimole